VILLA LITERNO. Festa del Pomodoro a partire dal 6 luglio

VILLA LITERNO – Al via il 6 Luglio 2017 la 2° edizione del “LA FESTA DEL POMODORO di Villa Literno”, manifestazione interamente dedicata al pomodoro del territorio liternese e agro-aversano accompagnato da degustazioni e spettacoli, a cura della Associazione Culturale Oro Rosso.

L’associazione nata lo scorso anno ha subito dato prova di grande efficienza e presenza sul territorio, soprattutto per quanto concerne la realtà contadina.

A tal proposito, uno degli scopi dell’associazione è certificare presso le istituzioni competenti, la qualità dei prodotti di terra di lavoro e nella fattispecie il pomodoro liternese, che coltivato proprio nei territori del nostro comune acquista caratteristiche organolettiche che lo rendono per qualità e sapore fra i migliori prodotti agricoli del suo settore.

Insieme alla O.P. APOC, il quale ha registrato da pochi mesi il marchio de “POMODORO DELLE TERRE SALATE CERTIFICATO”, terremo un tavolo tecnico a riguardo che darà il via alle quattro giornate di festa.

Gli addetti ai lavori, i curiosi e gli appassionati sono invitati a prenderne parte. Tra le attività future, l’associazione si propone di educare ed assistere le nuove generazioni di imprenditori che vedono nello sviluppo di aziende agricole una concreta opportunità di lavoro e di instaurare un rapporto con le realtà scolastiche locali per la sensibilizzazione al lavoro primario, oro prezioso per la nostra cittadina. La manifestazione che quest’anno si terrà presso lo Stadio Comunale di Villa Literno, sarà da contenitore di una serie di eventi spazianno dalla moda al teatro, dalla musica allo spettacolo, nonché l’intrattenimento con la presenza di ospiti di fama nazionale, come il comico Ciro Giustiniani direttamente dalla trasmissione televisiva Made in Sud ed il cantautore Gigi Finizio, oltre alla presenza di numerosi stand gastronomici dove si potranno gustare piatti tipici della cultura popolare locale ma anche stand di artigianato e molto altro. Una nuova veste avvolgerà quest’anno LA FESTA DEL POMODORO di Villa Literno, che si terrà i giorni 6 – 7 – 8 – 9 Luglio. Vi aspettamo!