Lusciano. Quando asfaltare una strada può creare un pericolo. FOTO

Attualmente il tratto è aperto al traffico, ed anche se ci fossero lavori programmati, sussiste una situazione di potenziale pericolo

LUSCIANO – Sono tante le segnalazioni giunte riguardanti dei lavori, da poco ultimati, in una strada collegata con Via Torre Pacifico nel comune di Lusciano.

Nella nuova zona residenziale è stato recentemente creato un nuovo svincolo che congiunge via delle Ginestre con la strada sopra citata.

Però, come vi mostriamo in foto, i lavori per la realizzazione del manto stradale hanno suscitato non poche perplessità in merito alla sicurezza. Infatti, una volta ultimati, è possibile notare un dislivello quasi al centro della carreggiata di Via Torre Pacifico, una sorta di gradino di circa 5 – 6 cm, il quale potrebbe rappresentare un pericolo per qualsiasi automobilista o conducente di ciclomotore, in quanto la strada è attualmente aperta al traffico.

Anche percorrendo semplicemente la strada a piedi, è possibile inciampare e cadere rovinosamente a terra. I lavori sono fermi da diversi giorni, quindi si presume che al momento non sono previsti altri interventi.

E’ importante precisare che tali lavori non sono stati realizzati da una ditta incaricata dal comune. Ci auguriamo che chi di dovere possa intervenire e porre in sicurezza il tratto stradale.