Focolaio covid nel call center: 30 positivi al virus

Avviato il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl

Immagine di repertorio

Vairano Patenora – Il sindaco di Vairano Bartolomeo Cantelmo ha annunciato la presenza di un focolaio di coronavirus riguardante un call center.

Ci sono 30 positivi, di cui 8 residenti in paese. Come da prassi è in atto la ricostruzione dei contatti da parte dell’Asl di Caserta, per il monitoraggio dei positivi.

Dei circa 30 impiegati presso un call center – spiega Cantelmo – sito in un vicino comune sono risultati positivi al Covid, alcuni di questi sono residenti in Vairano, in particolare nella frazione Scalo. L’Asl, con la collaborazione dei Comuni interessati, sta già provvedendo ad impartire le opportune strategie a tutti i positivi, soprattutto per il tracciamento e per acquisire particolari esigenze e quindi poterle risolvere. Stante questa grave circostanza, raccomando ancora di più il massimo impegno nel rispetto delle regole e delle norme che sicuramente sono gravose e complicate, ma rappresentano l’unico modo per contenere la diffusione del virus“.

La situazione, quindi, sembrerebbe sotto controllo ed è stato avviato il tracciamento di tutti i contatti diretti delle persone risultate positive.