Tutto ciò che bisogna sapere sui Prestiti Agos Ducato

Agos Ducato è possibile richiedere un finanziamento fino ad un massimo di 30.000 euro, restituibili grazie ad un piano di rimborso quanto mai flessibile

Agos Ducato, pur essendo un istituto relativamente giovane, è riuscito negli anni a costruirsi un gran numero di clienti (più di 9 milioni) fedeli e soddisfatti, proiettandosi così tra i leader del settore del credito a consumo. L’istituto, con sede a Milano, nasce nel 1986 come Agos Service S.p.A. all’interno del gruppo Montedison-Iniziativa Meta, per poi diventare, il 31 dicembre 2009, Agos Ducato S.p.A., assumendo così la conformazione aziendale odierna.

Tutti i prestiti Agos Ducato: caratteristiche generali

Vediamo, adesso, le caratteristiche principali delle numerose soluzioni creditizie con le quali Agos Ducato è riuscita ad imporsi nel mercato, attirando più di 9 milioni di clienti nel mondo.

Agos Ducato è possibile richiedere un finanziamento fino ad un massimo di 30.000 euro, restituibili grazie ad un piano di rimborso quanto mai flessibile. E’ possibile, infatti, saltare una rata, posticiparne il pagamento o addirittura modificare la durata del finanziamento senza dover pagare nessuna mora o costo aggiuntivo. Se la richiesta viene approvata, l’importo richiesto sarà disponibile al cliente già dopo sole 48 ore.

Analizziamo adesso le varie proposte di finanziamento disponibili con questo istituto di credito.

  • Prestito personale: un tipo di prestito finalizzato, che permette di finanziare una vasta gamma di progetti o semplicemente per affrontare spese improvvise come per esempio l’acquisto di una nuova auto o cucina, per affrontare le spese relative ad un percorso di studio o formativo, spese di matrimonio e tanto altro. Pensato soprattutto per i giovani, questo prestito Agos Ducato si fa apprezzare per flessibilità e velocità.
  • Prestiti con consolidamento debiti: particolare soluzione pensata esclusivamente per chi necessita di semplificare la gestione di altri finanziamenti. Si può infatti ottenere sia la liquidità necessaria ad estinguere o alleggerire altri prestiti in corso, sia la possibilità di accorpare i vari finanziamenti attivi in un unico conto, andando così a pagare una sola rata mensile. Per questo tipo di soluzione, il tasso d’interesse sarà fisso per tutta la durata del contratto e dipenderà, ovviamente, dall’importo richiesto e dalla durata del contratto.
  • Cessione del quinto: un prestito non finalizzato accessibile a tutti i dipendenti pubblici o pensionati caratterizzato dalla modalità di riscossione della rate. La somma in questione verrà, infatti, prelevata direttamente dallo stipendio o pensione dall’ente incaricato, evitando così di rincorrere in ritardi nel pagamento e conseguenti penali. Questa tipologia di prestiti, resa possibile grazie a convezioni stipulate tra INPS e istituti di credito, è caratterizzata anche da un tasso fisso per tutta la durata del contratto e sempre inferiore alla quinta parte dello stipendio, rendendo questo prodotto particolarmente apprezzato dalla clientela per sicurezza e affidabilità.

Agos Ducato: contatti utili e assistenza clienti

Per ogni ulteriore informazione circa i prestiti e finanziamenti Agos Ducato S.p.A., è possibile contattare il servizio clienti messo a disposizione della banca. A questo proposito Agos Ducato mette a disposizione due numeri verdi:

per richiedere informazioni sulle proposte di credito, attivare una carta di credito o effettuare movimenti sul proprio conto corrente è possibile contattare il numero verde 800.12.90.10. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21, il sabato dalle 8:30 alle 17:30.

Per richiedere informazioni sui tutti gli altri prodotti Agos, chiarimenti circa l’area clienti e per modificare i recapiti e coordinate bancarie occorre contattare il numero verde 800.65.30.42 da telefono fisso o il numero 02.69943001 da cellulare e dall’estero. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21, il sabato dalle 8:30 alle 17:30.

Infine l’istituto milanese matte a disposizione una comoda App scaricabile gratuitamente sia da Play store che da Apple Store, permettendo di gestire ogni funzionalità del proprio conto direttamente da smartphone.