Spericolato inseguimento sulla Telesina. Intercettata banda di ladri dalla Polizia

Da Solopaca, un’Audi A/4 di colore rosso con targa bulgara procedeva a forte velocità nel senso opposto di marcia in direzione Caianello

Matese – Nell’ambito di servizi predisposti per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, una pattuglia della Squadra Volanti del Commissariato di Telese Terme ha scovato lungo la Strada Statale 372 “Telesina” ben 12 quintali di rame all’interno di un’auto.

Gli agenti hanno intercettato lungo l’arteria, all’altezza dello svincolo di Solopaca, un’Audi A/4 di colore rosso con targa bulgara che stava procedendo a forte velocità nel senso opposto di marcia in direzione Caianello.

Vista l’andatura sospetta del veicolo, i poliziotti hanno intimato immediatamente l’alt effettuando una rapida inversione di marcia per bloccarlo prima che si allontanasse del tutto.

I due occupanti hanno fermato di colpo la vettura al centro della carreggiata con gli sportelli anteriori aperti dandosi alla fuga a piedi nelle campagne circostanti dove sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Nell’abitacolo e nel bagagliaio sono stati ritrovati numerosi rulli di rame privi di guaina per un peso complessivo di 12 quintali, oltre a diversi indumenti ed una ricetrasmittente verosimilmente utilizzati per commettere il furto.

Tutto il materiale rinvenuto, dopo i rilievi della Polizia Scientifica, è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In corso accertamenti per risalire all’identità dei fuggitivi ed alla individuazione del luogo del furto.