Servizio civile nel Casertano. Si cercando 12 giovani. Ecco tutti i dettagli

Tutte le informazioni su come presentare la domanda

SESSA AURUNCA – Anche quest’anno il Comune di Sessa Aurunca, ente di IV classe accreditato presso l’albo del servizio civile della Regione Campania, in collaborazione con Icaro Consorzio di cooperative sociali onlus, ha ottenuto l’approvazione del proprio progetto “La vita è bella”, arrivato oramai alla terza edizione.

Tale progetto si prefigge, con l’apporto dei volontari del servizio Civile nazionale, di incrementare gli interventi di assistenza domiciliare sociale alla popolazione anziana cittadina, in modo da garantirne un miglioramento della qualità di vita e, nel contempo, un supporto alle famiglie.

I volontari richiesti, in totale 12 unità, saranno impegnati per un n. di 12 mesi, per sei ore giornaliere, in cinque giorni settimanali, con un rimborso mensile di euro 433,80.

Possono partecipare tutti i giovani, sia italiani che stranieri, con età 18 – 28 anni, che intendono dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il giorno 28 settembre 2018. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito istituzionale www.comune.sessaaurunca.ce.it.