SCUOLE CHIUSE A MARCIANISE. Lavori sull’impianto idrico cittadino

MARCIANISE – Questa mattina ci sono stati momenti di caos quando il consorzio idrico ha avviato dei lavori di manutenzione all’impianto idrico cittadino senza avvisare l’amministrazione comunale dell’interruzione dell’acqua.

Ora arriva la comunicazione, attraverso i canali social, del sindaco di Marcianise Antonello Velardi, che avvisa della mancanza di acqua nella giornata di domani con la conseguenza della chiusura degli istituti scolastici. Ecco il messaggio:

Sta riprendendo l’erogazione dell’acqua potabile a Marcianise. Stamattina c’e stato un blocco totale per lavori eseguiti dal Consorzio Idrico in zona Airola. Il blocco non ci era stato comunicato. Abbiamo protestato e i lavori sono stati immediatamente sospesi. Riprenderanno domani martedì: l’erogazione dell’acqua sarà sospesa a partire dalle 8 e fino a fine lavori, presumibilmente nel pomeriggio. Domani martedì tutte le scuole di Marcianise resteranno chiuse, sto preparando la relativa ordinanza. Mi dispiace per quanto è accaduto, siamo intervenuti appena ci siamo resi conto del gravissimo errore. Chiedo scusa, pur essendo la responsabilità di altri.