SALDI ESTIVI. Ecco quando partiranno in Campania

REGIONALE – Nel 2017 i Saldi Estivi partiranno tutti lo stesso giorno in tutta Italia, mentre sarà discrezionale la data della fine degli sconti.

In Campania dureranno dal 1 luglio fino al 30 agosto. In campo scende anche la guardia di finanza, la quale mette in guardia commercianti e clienti sulle regole da seguire.

“La legge prevede che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e quelli suscettibili di notevole deprezzamento se venduti durante una certa stagione o entro un breve periodo di tempo, in quanto fortemente legati alla moda. Il venditore è tenuto ad applicare lo sconto dichiarato; se alla cassa viene praticato un prezzo o uno sconto diverso da quello indicato, sarà bene comunicarlo al negoziante e non esitare, in caso di difficoltà, a contattare l’ufficio di Polizia Annonaria del Comune”.

Occhio ai prezzi. Sono sempre di più le persone che adocchiano un prodotto prima dei saldi, ed attendo gli sconti per risparmiare sul costo totale. Ma quando tornano al negozio trovano un prezzo maggiorato, quindi fate attenzione.