Tornano le belle giornate. Ci attende una settimana di sole. Le previsioni

Il maltempo tornerà a farci visita verso la fine del mese

REGIONALE – Il maltempo lascia il posto a delle belle giornate di sole con tempo stabile e temperature in leggero aumento.

Già a partire da domani lunedi 8 ottobre il sole tornerà a splendere su tutta la Campania, grazie all’arrivo dell’alta pressione la quale garantirà un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Questa situazione di tempo sereno sarà stabile fino a giovedi 18 ottobre, ma nella parte finale del mese tornerà nuovamente il maltempo.

Ecco le previsioni di 3b Meteo:

LUNEDI’: La pressione aumenta e questo determina un miglioramento. Tuttavia permane una generale variabilità con qualche pioggia o rovescio su dorsale campana e relative aree interne, poi su rilievi calabresi e siciliani. Al mattino non si esclude qualche fugace fenomeno sul siracusano. Temperature in lieve aumento su Tirreniche e Ovest Sicilia, stabili o in lieve calo sulle Ioniche. Venti in prevalenza da NNE, con rinforzi sull’area ionica. Mari in prevalenza mossi.

MARTEDI’: L’evoluzione di una bassa pressione sui bacini a ovest dell’Italia coinvolge parzialmente le nostre regioni. Il richiamo di venti sciroccali umidi comporterà una certa nuvolosità sulla fascia ionica della Sicilia e della Calabria con qualche pioggia. Altrove il tempo sarà tra il soleggiato e il parzialmente nuvoloso per nubi medio alte. Temperature stabili o in lieve aumento. Venti orientali. Mari mossi.