Da domani torna l’estate. Settembre inizierà con la pioggia

Gli ultimi giorni di estate

REGIONALE – A partire da domani caldo e sole torneranno su tutta la regione Campania, con gli ultimi giorni di estate.

Infatti per la giornata di domani, martedi 28 agosto, le temperature saliranno intorno ai 32 gradi con ampie schiarite e sole ovunque.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

MARTEDÌ’: La rimonta dell’alta pressione tende a ripristinare condizioni di tempo più stabile e soleggiato su tutti i settori. Atteso solo qualche addensamento sui rilievi della Calabria e sul Messinese, ma senza la minaccia di pioggia; prevalenza cieli sereni, al più poco nuvolosi, altrove. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi. Venti settentrionali in graduale attenuazione. Mari da molto mossi a mossi.

Ma purtroppo durerà solo pochi giorni, infatti a partire dal 1 Settembre tornerà la pioggia e le temperature subiranno un netto calo rientrano poco al di sotto della media stagionale.

Ecco le previsione di 3B Meteo:

SABATO: l’alta pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con debole piogge sparse. Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalisubappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; sulle pianure meridionali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Temperature in generale stabili, con estremi di 20°C e punte di 27°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Mare poco mosso.