Ponte sul Volturno a rischio chiusura. Chiesto intervento urgente

“Chiediamo alla Provincia di intervenire quanto prima anche perchè la chiusura del ponte danneggerebbe anche l’esercito e il Cira di Capua" dichiara Graziano

Grazzanise – “Il ponte sul Volturno di Grazzanise è a rischio chiusura, ciò creerebbe un grave danno ai residenti e alle imprese presenti sulla riva sinistra del Volturno”.

Lo dichiara Stefano Graziano, consigliere regionale PD e presidente della Commissione regionale Sanità.

E’ dal 2016 che questo ponte è stato declassato e interdetto alla circolazione dei mezzi pesanti, da allora i controlli sono stati labili e nei giorni scorsi c’è stato un nuovo sopralluogo dei vigili del fuoco. E’ concreto il rischio di una chiusura totale, che amplificherebbe i disagi dei residenti delle frazioni Brezza e Borgo Antico e dei comuni di Francolise e Carinola. Ricordo, infatti, che, vista anche la chiusura del ponte di Capua, i mezzi del trasporto pubblico sono stati già deviati per Grazzanise”.

Chiediamo alla Provincia di intervenire quanto prima anche perchè la chiusura del ponte danneggerebbe anche l’esercito e il Cira di Capua che spesso provano i prototipi sulle piste dell’aeroporto militare”.