Domani ancora piogge. Nel fine settimana probabile Allerta Meteo

Questa situazione meteorologica ci accompagnerà fino alla fine del mese

CASERTA – Il maltempo continua ad imperversare sulla Campania, compresa la provincia di Caserta.

Dopo i temporali di oggi, anche la giornata di domani, mercoledi 16 Maggio, sarà caratterizzata da piogge abbondanti e temperature in diminuzione.

La situazione non migliora per il fine settimana, infatti sabato, domenica e lunedi, rispettivamente 19 20 e 21 Maggio, violenti temporali si abbatteranno sulla nostra provincia con un probabile allerta meteo da parte della protezione civile della Campania.

Ecco le previsioni di 3b Meteo per i prossimi giorni:

MERCOLEDI’: un flusso di correnti umide ed instabili interessa ancora la Campania determinando nuvolosità irregolare e piovaschi, anche temporaleschi soprattutto sui settori centro settentrionali della regione.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorale settentrionale e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle pianure settentrionali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; sulle pianure meridionali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata; su subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Temperature minime in aumento, con estremi di 17°C; massime stabili, con punte di 24°C. Venti deboli settentrionali in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Mare poco mosso.

LUNEDI’: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Nello specifico su litorale settentrionale e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su pianure settentrionalisubappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle pianure meridionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Temperature in generale stabili, con estremi di 17°C e punte di 24°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Mare poco mosso.