Pioggia in arrivo da domenica. Non mettete via gli ombrelli

Pioggia almeno fino a giovedi

CASERTA – Purtroppo la pioggia tornerà a farci visita ed anche per diversi giorni di fila a partire già da domenica 15 Aprile.

Le belle giornate di sole di questa settimana verranno sostituite da pioggia, venti forti e temperature nella media.

La giornata peggiore sarà quella di mercoledi 18 aprile con l’arrivo di pioggia anche a carattere temporalesco.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

DOMENICA:Il vortice di bassa pressione in avvicinamento della Tunisia darà luogo ad una graduale intensificazione della nuvolosità su tutte le nostre regioni, con qualche pioggia a carattere sparso associata, specie nella seconda parte del giorno. Temperature in lieve calo. Venti di Levante o Scirocco in attenuazione entro sera. Mari molto mossi, localmente agitato lo Stretto di Sicilia.

MERCOLEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico sul litorale settentrionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; su litorale meridionalepianure settentrionalipianure meridionalisubappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di 12°C e punte di 19°C. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 2700 metri. Mare da mosso a poco mosso.