Fine settimana con piogge abbondanti. Poi torna il gelo. Le previsioni

Prima avremo due giorni di piogge e subito dopo il gelo siberiano

REGIONALE – Purtroppo l’inverno fa ancora qualche fatica a lasciare la nostra regione. Piogge e temperature rigide ci accompagneranno almeno fino alla fine di Marzo.

Già da domani si verificheranno le prime piogge, ma nelle giornate di sabato e domenica, avremo veri e propri temporali. Ecco le previsioni di 3BMeteo:

SABATO: La rotazione dei venti dai quadranti occidentali unitamente ad un sensibile e diffuso calo termico apporta condizioni di marcata instabilità atmosferica sulla Campania e sulla Calabria tirrenica, ove sono attese piogge e rovesci; in tarda serata peggiora anche in Siiclia, a partire dai settori occidentali. Venti forti di Ponente. Mari molto mossi o agitati.

TEMPO INSTABILE CON ROVESCI SPECIE SULLE TIRRENICHE

Le nostre Regioni del Sud Ovest sono coinvolte dal passaggio di una serie di perturbazioni che apportano condizioni di instabilità. Rovesci e qualche temporale interesseranno lunedì soprattutto i versanti tirrenici specie tra Campania e cosentino. Martedì residui fenomeni, mercoeldì una fase più soleggiata in vista di una nuova perturbazione che da giovedì aprirà una fase di maltempo su diverse regioni d’Italia.

LUNEDI 19 MARZO

A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.