Il piccolo Giuliano verrà operato oggi. Velardi: “pregate per lui”

MARCIANISE – Un peggioramento delle condizioni del piccolo Giuliano ha reso necessario un delicato intervento per consentirgli di respirare meglio.

Ad annunciarlo è il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, il quale descrive dettagliatamente tutta la situazione del bimbo.

Ecco il suo post integrale:

Nella tarda mattinata opereranno Giuliano, il nostro Giuliano. L’intervento è programmato intorno a mezzogiorno. Come vi avevo preannunciato, gli verrà fatta una tracheostomia, indispensabile per consentire un maggiore affluso di aria ai polmoni. Sarà operato in anestesia totale. I medici sono abbastanza fiduciosi, eventuali problemi potrebbero insorgere solo per le condizioni generali del piccolo paziente. Siamo comunque in buone mani: l’intervento sarà effettuato dall’equipe della pneumologia del Santobono guidata dal professore Fulvio Esposito, sono medici preparati e molto umani. Accanto a Giuliano sono già due infermieri, tra cui la signora Filomena che lo assiste da anni. Da Marcianise sta andando l’assessore ai servizi sociali Cinzia Laurenza che segue fin dall’inizio il caso: è una mamma prima che essere amministratore pubblico. Vi terrò informati, appena avrò notizie certe: l’attesa in questi casi non aiuta, ci carica di ansia. Giuliano soffre ma è un gigante; noi, rispetto alla sua sofferenza, ci sentiamo piccoli piccoli. Ribadisco ciò che ho già chiesto in questi giorni: una preghiera, se possibile. Una preghiera per un bimbo speciale che ha subito troppe ingiustizie.