Pasqua con allerta meteo. Pasquetta salva. Ecco le previsioni meteo

A partire da domani pomeriggio fino la sera di Pasqua tanta pioggia su tutto il Casertano. Pasquetta con il sole

REGIONALE – La protezione civile della Campania ha diramato un’allerta meteo Gialla per piogge e temporali a partire dalle 12 di domani su tutta la Campania per le successive 24 ore.

Infatti a partire dal pomeriggio di domani, su tutta la Campania, sono previsti forti temporali, venti e pioggia abbondante.

Quindi la giornata di Pasqua sarà sicuramente all’insegna della pioggia, ma forse il lunedi di Pasquetta vedrà uno spiraglio di sole.

Ecco le previsioni per pasquetta Lunedi 2 Aprile di 3B Meteo:

LUNEDI’: La temporanea rimonta di un campo di alta pressione favorisce il ripristino di condizioni di tempo più stabile un po su tutte le nostre regioni; La giornata sarà in prevalenza soleggiata con qualche locale disturbo al mattino in Campania e locali velature o stratificazioni in transito tra Calabria e Sicilia. Temperature in rialzo. Venti in temporanea attenuazione; dal pomeriggio scirocco in intensificazione a partire dalla Sicilia occidentale. Mari da molto mossi a mossi.

RESIDUA INSTABILITA’, NUOVA PERTURBAZIONE SABATO

La prima parte di giovedì è condizionata da un flusso di umide correnti occidentali che apporterà ancora molte nubi sui settori tirrenici, con cieli coperti e pioviggini su Campania e alta Calabria; asciutto e più soleggiato in Sicilia. A seguire, breve fase più stabile ed in prevalenza soleggiata per effetto della rimonta di un campo di alta pressione. Da segnalare solo innocue velature del cielo venerdì, segno dell’avanguardia di una perturbazione atlantica che sabato investirà la Campania, apportando nuove piogge e temporali in giornata. Residue piogge a Pasqua tra Campania e alta Calabria, ampie schiarite ma più freddo e ventoso in Sicilia. La Pasquetta invece si preannuncia all’insegna di ampi spazi soleggiati su tutte le nostre regioni.