Home Cronaca bianca A partire da Venerdi tre giorni di pioggia nel casertano. Ecco le...

A partire da Venerdi tre giorni di pioggia nel casertano. Ecco le previsioni

REGIONALE – A partire da Venerdi 1 settembre avremo tre giorni di pioggia su tutta la provincia di Caserta e nel resto della Campania.

L’alta pressione lascerà lo spazio alla bassa pressione proveniente dal nord Europa. Ecco le previsioni di 3BMeteo a partire dalla giornata di Venerdi.

VENERDI’: l’alta pressione presente sulle nostre regioni si va attenuando. Una perturbazione che interessa le nostre regioni del Centro Nord si muove verso le Tirreniche interessando in parte anche la Campania. QUi ci sarà la possibilità per qualche fenomeno tra pomeriggio e sera. Altrove sole con tendenza a passaggio di nubi in prevalenza alte e stratiformi. Temperature in ulteriore aumento su Sicilia e Calabria, stabili sulla Campania con tendenza a dimiuire. Venti meridionali in prevalenza anche moderati. Mari da poco mossi a mossi.

L’alta pressione contribuirà a rendere ancora le giornate estive e calde. Tale situazione è destinata a subire una modifica nel corso della settimana ed in particolare da venerdì quando una saccatura nord atlantica porterà un peggioramento sull’Italia. Le piogge guadagneranno terreno anche verso Sud e sarà la Campania la prima regione ad essere interessata, via via anche le altre Regioni meridionali entro domenica. Il caldo in tal frangente tenderà ad attenuarsi.