Operazione della Polizia, presidiati i centri dello shopping. 1 arresto e 7 denunce

Tutti i numeri dell'operazione di Polizia

CASERTA – La Polizia di Stato di Caserta ha partecipato all’Operazione “Ultimo miglio fase 3”, che si è tenuta dal 17 al 19 Dicembre in tutta Italia, con l’obiettivo di controllare mezzi pesanti e veicoli adibiti al trasporto di persone e merci in transito verso i centri storici delle città.

Pattugliamenti lungo le strade dello shopping cittadino, nonché in prossimità dei centri commerciali maggiormente frequentati, degli outlet e dei mercatini natalizi per garantire sicurezza a tutti i cittadini.

Gli agenti hanno usato le moderne tecnologie del sistema “Mercurio” che consentono la lettura automatizzata delle targhe dei veicoli.

La stessa è stata orientata ad intensificare i controlli di polizia in prossimità degli accessi ai centri storici, nonché, ai luoghi caratterizzati da grande afflusso di persone.

La Squadra Volante della Questura di Caserta, i Commissariati distaccati, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno controllato ben 4444 veicoli, sono state rilevate 37 violazioni al CDS con il sequestro di 7 veicoli di cui 5 mezzi furgonati.

Nell’ambito dell’operazione su 1367 persone controllate, 1 è stata arrestata e 7 Sono state denunciate in stato di libertà.

Per tutta la durata dell’operazione, sono state impiegate 100 pattuglie e ben 214 gli uomini e le donne della Polizia di Stato che vi hanno partecipato.