Nuova Allerta Meteo. In arrivo forti temporali e raffiche di vento

Prevista ancora una settimana di pioggia

Regionale – La Protezione civile della Campania ha emesso una nuova allerta meteo gialla, valevole anche per la provincia di Caserta.

Previsti temporali e forti raffiche di vento. Si tratta di un’allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di colore giallo a partire dalle 8 di domani mattina su tutto il territorio regionale.

Dalle elaborazioni dei modelli matematici operate dal centro Funzionale si prevedono “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale“.

La fase peggiore della perturbazione è attesa per domani alle 12,00 ed interesserà ben tre province.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

LUNEDÌ’: Una saccatura atlantica lambisce anche le regioni del SudOvest d’Italia, con nubi sparse e qualche piovasco e locali temporali in Campania; pioviggini nella prima parte del mattino su Sicilia e Calabria, seguite da ampie schiarite. Dopo una breve pausa nuovi rovesci tra sera e notte sulla Campania. Temperature stabili o in lieve calo. Venti da OSO di moderata intensità. Mari poco mossi o mossi

A Caserta domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, sono previsti 11.6mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.