Nubifragi su tutto il casertano. Tre giorni di allerta meteo. Ecco le previsioni

REGIONALE – La giornata di domenica 10 settembre sarà, decisamente, la giornata peggiore per le condizioni meteorologiche avverse.

Sono previste forti piogge, con fulmini e precipitazione abbondanti su tutto il casertano. A seguire lunedi e martedi, anche se con minore intensità, saranno ugualmente caratterizzate da maltempo con forti venti e precipitazioni copiose.

Previsto l’allerta meteo per domenica e lunedi, per la quantità di pioggia che si abbatterà su tutta la provincia. Ecco le previsioni di 3B Meteo:

DOMENICA: Un intenso fronte perturbato relativo alla formazione di una bassa pressione investe la Campania portando forte maltempo con fenomeni anche a carattere di nubifragio, più colpiti i settori settentrionali della regione, specie casertano e napoletano. Prevalgono schiarite su Sicilia e Calabria. Temperature in calo in Campania, in aumento altrove. Venti forti meridionali con mari molto mossi.

Una serie di impulsi nord atlantici determineranno spiccata instabilità sulle regioni meridionali con una pausa soltanto nella giornata di domani quando ci sarà sole prevalente. Forti condizioni di maltempo sono attese poi nella giornata di Domenica sulla Campania e Lunedì ovunque a causa di un vortice di bassa pressione che porterà anche forti venti. A seguire tempo migliore.