Gelo e neve nel Casertano. Ecco quando nevicherà di nuovo. Le previsioni

La neve tornerà nella serata tra mercoledi e giovedi

CASERTANO – Domani mattina non dovrebbero verificarsi nuove precipitazioni nevose, ma la giornata sarà sicuramente caratterizzata da temperature molto rigide. Si andrà dai -7 gradi durante la notte, ai 6 gradi di massima durante il giorno.

Ecco le previsioni di 3B Meteo.

MERCOLEDI’: la massa d’aria gelida comincia a retrocedere grazie alla spinta di correnti mediterranee via via più miti. Al mattino ancora qualche addensamento tra Sicilia e Calabria con residui fenomeni mentre in Campania il tempo sarà soleggiato e gelido con valori diffusamente sottozero, anche sulla costa. Nel pomeriggio ancora nubi ma sterili tra Sicilia e Calabria, resta buono in Campania. Tra sera e notte un nuovo fronte di origine mediterranea porterà un peggioramento con qualche pioggia a iniziare da ovest. Temperature in rialzo, lieve nei valori massimi, sensibile nei valori minimi su Sicilia e Calabria. Venti residui settentrionali che si dispongono dai quadranti meridionali la notte. mari mossi.

Commento del previsore campania
SI ATTENUANO LE PRECIPITAZIONI, GELO IN CAMPANIA

L’irruzione di aria gelida sta rinnovando condizioni di tempo piuttosto instabile, apportando neve fin sulle coste in Campania; rovesci e temporali sull’alta Calabria nelle ore centrali di martedì, nevosi fino in collina; più ai margini la Sicilia, ove deboli precipitazioni interesseranno sopratutto il settore settentrionale, con quota neve relegata ai rilievi montuosi. Mercoledì dopo un inizio di giornata prevalentemente soleggiato, un nuovo sistema nuvoloso investirà il settore peninsulare nel corso della serata, quando torneranno moderate precipitazioni in Campania, nevose fino in pianura nelle aree interne; qualche rovescio sulla Sicilia settentrionale. Da giovedì intensi venti di Libeccio e temperature in sensibile e repentino aumento su tutte le regioni.

La neve farà il suo ritorno nella nottata di Mercoledi quando i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, con precipitazioni durante la notte.