In giro senza mascherina: prime multe a Santa Maria Capua Vetere

Il comando di Polizia Municipale ha avviato la prima fase di controlli del territorio

Immagine di repertorio

Santa Maria Capua Vetere – A partire dal 24 settembre è in vigore l’ordinanza della Regione Campania, che impone l’uso obbligatorio della mascherina anche all’aperto e per tutta la durata della giornata.

Nella città di Santa Maria Capua Vetere il comando di Polizia Municipale ha avviato la prima fase di controlli del territorio, elevando anche diverse multe a cittadini in giro senza indossare la mascherina protettiva. Ecco la nota dell’amministrazione comunale:

Ricordiamo ai cittadini che, come previsto dall’ordinanza del Presidente della Regione Campania, l’uso della mascherina è obbligatorio anche all’aperto durante l’intero arco della giornata.

Come ricordato, inoltre, dal Sindaco Antonio Mirra durante il messaggio video di domenica, questa settimana sarebbero partiti controlli e sanzioni per garantire il rispetto della stessa ordinanza. A tal proposito gli agenti del Comando di Polizia Municipale, coordinati dal Maggiore Giuseppe Aulicino, hanno elevato le prime sanzioni a cittadini che non indossavano la mascherina.

Lo ricordiamo ancora: in attesa del vaccino l’unica nostra difesa è la mascherina!