In arrivo forti temporali. Casertano nella morsa del maltempo

Le previsioni per i prossimi giorni

Caserta – Purtroppo il maltempo non da tregua alla provincia di Caserta e domani si registrerà un netto peggioramento, oltre ad un calo drastico delle temperature in tutto il Casertano.

Già da oggi, sabato 1 Giugno, un vortice d’aria fredda proveniente dal Nord Europa, ha fatto registrare piogge e temperature sotto la media del periodo di almeno 5°C.

Domani, Domenica 2 Giugno, avremo precipitazioni, anche a carattere temporalesco su tutta la Campania, Casertano compreso.

Il maltempo rimarrà stabile almeno fino al giornata di Mercoledi 5 giugno. Dopo questa data dovrebbe tornare a splendere il sole dandoci un primo assaggio di estate.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

DOMENICA: Poche variazioni nello scenario barico a scala mediterranea: seppur in graduale attenuazione, persiste infatti l’azione di una blanda circolazione depressionaria in quota tra i Balcani e il Sud Italia, ancora alla base di condizioni d’instabilità pomeridiana, sotto forma di acquazzoni e locali temporali. Fenomeni piu’ probabili nelle aree interne a ridosso dei riliev. Già al mattino perà qualche pioggia o breve acquazzone su Campania interna e sul basso Tirreno. Temperature in moderato rialzo nei valori massimi. Venti deboli in rotazione dai quadranti occidentali. Mari da mossi a poco mossi.

LUNEDI’: l’alta pressione avanza; tuttavia permane ancora una modesta instabilità pomeridiana anche in avvio della nuova settimana. Possibilità dunque per quache acquazzone o breve temporale sui monti al pomeriggio in locale estensione alle coste tirreniche. Temperatrue in aumento. Venti in prevalenza da Nord, deboli con locali rinforzi. Mari poco mossi.