Stasera le prime piogge. Da domani arrivano forti temporali. Le previsioni

La giornata di Domenica sarà decisamente la peggiore

CASERTA – Come già annunciato nel precedente articolo la Protezione Civile della Campania ha diramato un’Allerta Meteo Gialla valido dalle 6 di domani.

Durerà per almeno 24 ore e le previsioni meteo non preannunciano nulla di buono. Piogge e temporali incessanti si abbatteranno su tutto il Casertano ed il resto della Campania.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

SABATO: Cede l’anticiclone; una nuova perturbazione raggiunge le nostre regioni meridionali, apportando piogge e rovesci già al mattino sulla Campania settentrionale, nella seconda parte del giorno su Sicilia e medio-bassa Calabria. Fenomeni in intensificazione sulla Campania settentrionale, localmente anche di moderata tra fine giornata e notte. Temperature in rialzo, specie nei valori minimi. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

DOMENICA: Prosegue la fase di maltempo sulle regioni meridionali. Rovesci e temporali, localmente anche intensi, interesseranno Campania e Calabria soprattutto settentrionale, con tendenza a parziale miglioramento a fine giornata sui settori ionici. Spiccata variabilità anche tra Sicilia e bassa Calabria con precipitazioni e qualche locale temporale. Nella notte nuovi acquazzoni e qualche temporale si ripropongono sull’area tirrenica. Temperature in calo, venti di Scirocco sostenuti, rotazione a Ponente e Maestrale dal pomeriggio con mari molto mossi o anche agitati.