Lutto a Caserta. Muore noto medico, portato via da un terribile male

Noto professionista amato e stimato da tutti

CASERTA – Un grave lutto colpisce il l’ambiente medico Casertano per la scomparsa di Vincenzo Castaldo 67 anni.

Uno stimato professionista, responsabile dell’Unità operativa di Pediatria del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

E’ stato portato via da un brutto male il quale non gli ha lasciato scampo. Dolore e sconforto tra parenti, amici e colleghi di lavoro.

Castaldo era originario di Afragola, molto conosciuto, amato ed apprezzato da tutti. Tantissimi i messaggi di dolore e cordoglio pubblicati in rete.

Ecco uno dei più commoventi:

Ho appena saputo, caro amico Vincenzo Castaldo, Grande medico, Grande Pediatra, non ti dimenticherò mai, tutti devono sapere che grande uomo sei, pochi giorni fa,pur essendo attaccato ad un respiratore,pur avendo perso la parola,pur avendo poche forze,riuscivi a scrivere lentamente,con sofferenza, su un quadernone, le cure da dare ai tuoi piccoli pazienti, poi col segno ok ci convincevi di stare bene. Le dottoresse ed io fingevano come facevi tu con noi,hai sorriso alle nostre carezze,mi hai stretto la mano e ci siamo salutati con gli occhi e so quello che mi hai detto:”andate avanti così” ed ora aggiungo, lo faremo sempre,continueremo a lavorare per i pazienti,continueremo a tenerti con noi, dentro di noi. Ciao DOTTORE PEDIATRA ENZO CASTALDO.