MARCIANISE. Mistero in una foto scattata oltre 50 anni fa

MARCIANISE – Sta letteralmente facendo impazzire il popolo del web una foto in bianco e nero, scattata nei primi anni 50 a Piazza Annunziata di Marcianise in provincia di Caserta.

Dalla foto sembrerebbe che si tratti di una giornata di festa, probabilmente quella del Santo Patrono. Come si può notare la foto è in bianco e nero ed è stata scattata nei primi anni 50. L’aspetto importante da sottolineare è che ben tre perone ritratte nell’immagine sembrano parlare al cellulare, le potete notare perchè cerchiate in rosso.

Visto che i primi telefoni cellulari sono usciti sul mercato solo negli anni 90, allora cosa stanno realmente facendo queste persone? La prova che la foto è stata scattata nei primi anni 50 ci viene data dall’inferriata dell’Annunziata, chiaramente visibile nell’immagine, la quale è stata poi rimossa la notte del 24 maggio del 1957 ad opera dell’amministrazione comunale.

Molti utenti del web hanno dato la loro prima ipotesi affermando che si potrebbero trattare di radioline portatili, ma anche questa soluzione è da scartare perchè le prime radio portatili sono uscite in America nel 54, quindi andate in produzione in Italia per fine anni 60, inoltre erano molto costose all’epoca, oltre al fatto che erano di dimensioni giganti.

Passando alle ipotesi più fantasiose, molte persone hanno dichiarato che possono essere persone della Cia o servizi segreti, i commentatori più estremi parlando di uomini venuti dal futuro.