Marcianise. Agricoltore scarica rifiuti e scappa. Identificato e denunciato. FOTO

MARCIANISE – Un agricoltore, intorno alle 6 del mattino, si è recato in aperta campagna a Marcianise, ed ha scaricato una gran quantità di rifiuti.

Purtroppo per lui è stato visto da un gruppo di cacciatori, i quali lo hanno fotografato e segnato il numero di targa. Questo ha permesso di rintracciarlo e segnalarlo alle forze dell’ordine, infatti nella giornata di oggi è stato convocato presso il comando dei vigili urbani di Marcianise per procedere, come da prassi, alla denuncia e ad un salatissimo verbale.

A renderlo noto il sindaco di Marcianise Antonello Velardi:

Stamattina alle 6 un tizio è arrivato con un trattore, in località Visocchi, alla periferia di Marcianise, e ha scaricato una catasta di rifiuti su un terreno ai margini della strada poderale. Scusate se sono franco e anche maleducato: questo tizio è un pezzo di merda.

Ma alcuni cacciatori che erano nelle vicinanze lo hanno visto avvicinarsi, si sono appostati e hanno cercato di inseguirlo: non ci sono riusciti ma l’hanno fotografato e hanno segnato il numero di targa. La notizia è stata trasmessa alla polizia municipale che ha poi fatto una verifica grazie alle telecamere di recente installate nella zona: il tizio è stato identificato ed è stato convocato per oggi pomeriggio al comando, se la passerà male. Non sono a Marcianise oggi pomeriggio e quindi non posso incontrare quest’imbecille al comando: meno male, rischierei di prenderlo a calci.

Ringrazio la polizia municipale per il lavoro fatto e per la passione con cui viene fatto . E ringrazio questi cittadini esemplari che alle 6 del mattino si sono preoccupati di difendere il proprio territorio, con grande senso civico. Auspico che tutti facciano così: denunciate, segnalate, aiutateci a essere una città migliore.