Lusciano. Intero quartiere preda dei ladri. Saccheggiate decine di auto. FOTO

Sono tantissime le auto danneggiate e saccheggiate dai ladri

LUSCIANO – Bastano 5 minuti, il tempo di parcheggiare l’auto, allontanarsi un’attimo e quando torni alla vettura trovi il finestrino ridotto in frantumi e l’auto svaligiata.

Sembra quasi che i ladri siano appostati nei paraggi in attesa della prossima vittima. Stiamo parlando della situazione in via Torre Pacifico a Lusciano, oramai in balia dei ladri d’auto.

Si sono sempre verificati, in quella zona, episodi simili a questi, ma negli ultimi mesi la situazione sta andando completamente fuori controllo con diversi colpi nella stessa giornata, soprattutto la sera.

E’ sufficiente recarsi personalmente sul posto per rendersi della condizione in cui vivono i residenti. Impossibile lasciare l’auto in sosta, persino la paura di subire una rapina da qualche malintenzionato, una quantità impressionante di vetri sull’asfalto a testimoniare il numero di furti che si sono verificati.

Purtroppo si tratta di un fenomeno difficilmente arginabile, ma contro il quale non è stata messa in piedi nessuna contromisura, nonostante le decine di denunce presentate alle autorità. Attualmente le due auto segnalate sono una Citroen bianca vecchio modello ed una ford focus station wagon grigia.