LADRI IN CASA. Ecco il trucco che utilizzano per ingannare le persone

REGIONALE – Sono diverse le segnalazioni pubblicate in rete sopratutto per quanto riguarda la zona di Acerra e San Felice a Cancello.

I casi di furti in appartamento, in queste zone, sono davvero tanti, e dopo diversi tentativi è venuta fuori la nuova tecnica che utilizzano questi ladri d’appartamento. Fingendosi dei postini con tanto di casacca riescono a girare per le strade completamente indisturbati, riuscendo a carpire tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Bussano ai citofoni per capire se in quel momento l’appartamento è abitato oppure no. Addirittura si presentano con un finto pacco da consegnare per riuscire ad entrare nell’abitazione di ignare vittime.

Il finto postino non è l’unico sistema, infatti, anche nelle zone dell’agro aversano viene largamente utilizzato il raggiro del finto tecnico enel, di cui già vi abbiamo documentato alcuni casi in passato.

Quindi la parola d’ordine in questi casi è sicuramente la prudenza e diffidate sempre se qualcosa non vi è chiara, in alternativa avvisate immediatamente le autorità.