Incendio a Marcianise. Ecco cosa è andato a fuoco. Fiamme partite da una scarpata. FOTO

MARCIANISE – L’incendio scoppiato nel pomeriggio di oggi a Marcianise è stato quasi del tutto spento, grazie al duro lavoro degli uomini dei vigili del fuoco giunti un po da tutta la provincia.

Le fiamme sarebbero partite dalla scarpata di fianco al deposito di Pasquale Trombetta, fino a raggiungere alcuni container e cisterne presenti in quel momento nel piazzale. Purtroppo l’incendio si è propagato velocemente liberando nell’aria una grossa colonna di fumo nero intenso.

Ecco la testimonianza del proprietario del deposito:

si è bruciata una scarpata , erba secca, erbacce che non avrebbero dovuto esserci. Il VASTO INCENDIO ha creato dei danni molto seri ad un attività proprio di Marcianise , LA MIA. IL VASTO INCENDIO ha distrutto il lavoro di due generazioni , quella di mio Padre e la Mia.

Ora la situazione sta tornando lentamente alla normalità. Intanto il sindaco Antonello Velardi ha annunciato di aver allertato immediatamente l’ARPAC per poter avviare le analisi dell’aria, dell’acqua e del terreno, per poter valutare un eventuale danno ambientale.