Vasto incendio distrugge azienda bufalina dei Bellopede a Marcianise. FOTO

Indagini in corso per ricostruire la dinamica

MARCIANISE – Un vasto incendio ha distrutto l’’azienda bufalina dei Bellopede, nel comune di Marcianise.

Le operazione di spegnimento delle fiamme sono andate avanti quasi tutta la notte, ad opera degli uomini dei vigili del fuoco del distaccamento locale.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 23,00, e potrebbe trattarsi di un rogo doloso, sul caso indagano gli agenti del commissariato di Marcianise. Anche il sindaco Antonello Velardi interviene sulla vicenda:

Un incendio di vaste proporzioni è divampato in tarda serata alla periferia di Marcianise, nella zona di Ponteselice. È andata a fuoco un’azienda bufalina, di proprietà di una nota famiglia marcianisana” ha scritto il sindaco Antonello Velardi.

“Le fiamme sono visibili da tutta Marcianise. Il fuoco è molto intenso, si stanno bruciando i capannoni dove è accatastato il mangime per gli animali. Si sentono tutto intorno scoppi a ripetizione.

Non ci sono pericoli immediati, non si teme una bomba ecologica. Sul posto è subito giunta una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Marcianise. A seguire un’altra squadra di supporto. La zona è presidiata da personale dell’Esercito e della nostra polizia municipale.

Sta seguendo le operazioni anche il nostro consigliere Antonio Golino, presidente della commissione Ambiente al quale ho chiesto aggiornamenti. I Vigili del Fuoco non fanno previsioni sui tempi di spegnimento. È ancora presto per stabilire anche le cause dell’incendio. Al momento la situazione è sotto controllo.”