In arrivo temporali e freddo su tutto il Casertano. L’inverno non molla la presa

Tale situazione meteorologica durerà almeno fino a Lunedi 8 Aprile

CASERTA – Dopo un inizio di settimana incerto, questi due giorni, sabato e domenica, sono stati caratterizzati da sole e temperature calde.

Purtroppo le condizioni meteo sono destinate a peggiorare. Infatti a partire da mercoledi 3 Aprile sera è in arrivo una nuova perturbazione che porterà forti temporali e temperature in picchiata su tutta la provincia di Caserta.

Una nuova e più intensa ondata di maltempo transiterà a metà settimana, apportando pioggia, vento e un nuovo calo termico tra mercoledì e giovedì.

Ecco le previsioni di 3B Meteo:

GIOVEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalipianure meridionali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Temperature in generale calo, con estremi di 6°C e punte di 14°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali in quota. Zero termico nell’intorno di 2250 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Tale situazione meteorologica durerà almeno fino a Lunedi 8 Aprile.