Il Black Friday “fa paura”. Commissario: “misure straordinarie”

Il Commissario Straordinario del comune di Marcianise invita le società a prevenire problemi e disagi

Marcianise – In relazione alle “giornate di promozione Black Friday 27 novembre – 2 dicembre”, il Commissario Straordinario ha invitato vivamente i rappresentanti legali della Capri Due Outlet s.r.l.. e del Centro Commerciale Campania ad adottare delle misure a tutela dell’incolumità pubblica e privata.

L’invito arriva a seguito delle decisioni assunte in sede Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, formalizzate dalle prefettura con nota datata 15 novembre u.s., e delle successive indicazioni fornite.

Ecco le misure richieste:

– attivazione in luogo idoneo nel centro commerciale o nell’area di parcheggio di un presidio medico e/o ambulanza medicalizzata;

– attivazione di una squadra di soccorso antincendio in luogo idoneo della struttura;

– attivazione di avvisi luminosi, d’intesa con gli enti proprietari delle strade interessate, al fine di informare l’utenza circa la capienza dei parcheggi;

– idoneo servizio, tramite proprio personale, addetto al deflusso del traffico veicolare dai parcheggi;

– attivazione di un servizio di vigilanza interno con Istituti di vigilanza autorizzati, qualora non previsto.

Si è suggerito, inoltre, di informare l’utenza circa l’impossibilità di trovare sosta nei parcheggi oltre la capienza consentita.

Ciò, si è reso necessario poichè le condizioni viarie ed infrastrutturali, ormai esistenti da anni, causano criticità nella gestione del traffico anche con disagi sulla rete autostradale.