In arrivo il gelo Siberiano. Fine settimana tra ghiaccio e neve

Per il fine settimana le temperature scenderanno sotto lo zero

REGIONALE – Per il fine settimana, tra il 24 ed il 25 febbraio, è previsto l’arrivo di un’ondata gelida su tutta l’Italia, naturalmente compreso il Casertano.

Sull’Europa centro-orientale irromperà un blocco di aria di origine siberiana che porterà le temperature sotto zero.

Ci saranno nevicate sparse e temperature anche inferiori allo 0 termico. Già da giovedi la situazione subirà un netto peggioramento con nuvole su tutta Italia e temperature massime in calo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche.

Continueranno ad affluire correnti fredde di origine polare che porteranno anche nevicate fino a bassa quota. Ecco le previsioni di 3B Meteo:

Le angherie di una depressione semi stazionaria sull’area tirrenica porteranno molti giorni di pioggia sulle nostre regioni. Il vortice sarà costantemente ri-alimentato da correnti fredde di lontane origini russe che in una prima fase non riusciranno a raggiungere piamente le nostre regioni con la neve che sarà garantita solo a quote di montagna, a tratti collinari. A fine periodo e comunque andrà confermato, solo la Campania potrà risentire di un forte raffreddamento che potrebbe portare nevicate fino a quote molto basse, localmente anche in piano.