Gelo nel Casertano. Da domani prevista pioggia con possibili temporali

CASERTA – Le giornate di oggi e di domani saranno caratterizzate da freddo rigido ed un alto tasso di umidità in tutta la provincia di Caserta.

Probabili precipitazioni nevose più ad alta quota, mentre possibili ghiacciate durante la notte nelle zone di pianura. A partire da domani mattina è prevista pioggia, anche carattere temporalesco in serata.

Sebbene si registrerà un lieve aumento delle temperature, la pioggia potrebbe creare non pochi disagi. Ecco le previsioni di 3B Meteo:

Una nuova perturbazione atlantica investe l’Italia meridionale apportando molte nubi e qualche pioggia sopratutto in Campania e sulla Calabria tirrenica. Entrando nei dettaglio, oggi avremo sterili velature tra Sicilia e Calabria ionica, annuvolamenti più consistenti invece tra Campania, settore tirrenico della Calabria e Messinese, con piogge e locali rovesci, specie nel pomeriggio. Qualche temporale la notte non si esclude sulle coste campane. Temperature in rialzo ovunque specie sui settori ionici con massime di 18/19°C localmente. Venti da deboli a moderati di Libeccio, tendenti a disporsi da Maestrale in serata. Mari: poco mosso lo Ionio, da mosso a molto mossi gli altri bacini.