Casertano nella morsa del gelo. Tre giorni di piogge e freddo

Vento freddo e piogge abbondanti. Queste le condizioni meteo di questa settimana

CASERTA – L’inizio di questa settimana è stato segnato da un brusco calo delle temperature e piogge abbondanti.

Il freddo ha cominciato a farsi sentire anche noi giorni scorsi, ma la perturbazione atlantica ha accentuato l’abbassamento delle temperature con un graduale aumento della nuvolosità.

Il tempo sarà instabile fino alla giornata di mercoledi per poi avere un leggero miglioramento. Ecco le previsioni di 3B Meteo:

Ci attende un inizio di settimana all’insegna di marcate condizioni di instabilità atmosferica e temperature tipicamente invernali. Ciò a causa del susseguirsi, in rapida successione, di una serie di perturbazioni provenienti dal nord Europa che dall’Italia centro-settentrionale tenderanno a scivolare lungo l’Adriatico e il Sud, seguite da freddi venti di Tramontana. L’avanguardia del primo impulso instabile nella serata di lunedì, con la rotazione delle correnti dai quadranti occidentali rovesci e locali temporali entro la serata investiranno la Campania e la Calabria tirrenica; qualche pioggia anche sulla Sicilia sud-occidentale. A seguire, tra martedì e giovedì, assisteremo alla prima vera irruzione artica della stagione, con l’arrivo della neve anche sotto i 1000 m di quota.