Home Cronaca Francesco portato via da un terribile male. Lutto nel Casertano

Francesco portato via da un terribile male. Lutto nel Casertano

Un grave lutto colpisce l'intera comunità

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ancora una tragedia colpisce la nostra terra, con la prematura scomparsa di Francesco Talento, un giovane ragazzo di Santa Maria Capua Vetere.

Portato via da un terribile male, nonostante abbia lottato come un leone. Uno dei suoi ultimi post su Facebook testimonia il grande supporto ricevuto dagli amici e parenti, che sono stati sempre al suo fianco durante questa battaglia:

Ieri sera appena tornato a casa.. sento urlare fuori casa mia.. e c’erano tutti i miei amici più cari.. a sostenermi e a darmi il bentornato..
State nel cuore.. e non ci uscirete più.. ❤
Sono orgoglioso di voi.. ?❤
Finalmente a casa.. ❤

Ecco il pensiero pubblicato poco fa dall’associazione Ciò che vedo in città smcv:

Va via oggi un ragazzo Sammaritano che credo abbia avuto lo stesso sangue dei gladiatori dell’Antica Capua. Ha lottato e ha vinto una grande battaglia ma la malattia non gli ha dato scampo e lo ha portato via con se.

Ho incontrato personalmente Francesco Talento in ospedale, un ragazzone altissimo e ben piazzato. Era sulla sedia a rotelle…ho cercato di dargli una mano ma non mi sono presentato. Ho seguito la sua storia, ho letto i suoi pensieri e quelli degli amici, ho ascoltato quando ha cantato e ho letto le dedica fatte da lui alla sua famiglia. Sono certo che sarebbe stato un adulto esemplare, generoso e genuino. Non oso immaginare il dolore della tua famiglia e dei tuoi amici ma sono certo che sulla terra, su questa terra infame, hai lasciato tanto. Buon viaggio Francè.