Home Caserta Tromba d’aria. 10 i feriti accertati. Grave un 18enne operato durante la...

Tromba d’aria. 10 i feriti accertati. Grave un 18enne operato durante la notte

Ecco il bilancio dei feriti causati dal tornando che si è abbattuto sul Casertano

CASERTA – Sarebbe potuto essere ben peggiore il bilancio dei feriti causati dalla tromba d’aria, che si è verificata nella serata di ieri intorno alle 19,00.

I feriti accertati sono 10, di cui un 18enne che ha riportato gravi conseguenze e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta. Si tratta di uno dei ragazzi coinvolti nell’incidente stradale lungo la provinciale, le cui auto sono state letteralmente sbalzate in aria e scaraventate nei terreni adiacenti. Ferita anche una ragazza, ma fortunatamente non in maniera grave.

Il 18enne è stato ricoverato in rianimazione e nella notte è stato trasferito dall’ospedale di Caserta al Cardarelli di Napoli.

Per gli altri feriti, invece, si tratta soprattutto di abitanti di San Nicola la Strada, comune tra i più danneggiati, sorpresi in auto o a piedi dalla tromba d’aria, e colpiti da oggetti e detriti, o coinvolti in incidenti stradali. Sette dei feriti avrebbero riportato fratture agli arti e contusioni.

I danni sono ingenti. Le aree più colpite sono quelle di Recale, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista e Maddaloni. La tromba d’aria ha abbattuto alberi, pali della luce, segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di negozi.