AVERSA – I consiglieri comunali Maria Grazia Mazzoni (Movimento 5 Stelle), Gianpaolo dello Vicario (Forza Italia), Nicla Virgilio (Forza Italia), Marco Villano (Partito Democratico), Elena Caterino (Partito Democratico), Alfonso Golia (Partito Democratico), Paolo Santulli (Partito Democratico), hanno protocollato un esposto agli organi competenti riguardante l’installazione delle giostre a Piazza Mercato ad Aversa.

L’intera polemica è partita nella serata di ieri quando le manovre maldestre del mezzo pesante per il trasporto delle giostre ha causato non pochi disagi alla città di Aversa.

Inizialmente ha bloccato il traffico incastrandosi sotto un balcone, successivamente è stato parcheggiato proprio davanti il duomo ed infine è giunto in piazza mercato, in tutto questo contesto è assolutamente vietato il transito dei mezzi pesanti nel centro storico di Aversa.

I sette consiglieri criticano fortemente la scelta della maggioranza di installare le giostre proprio in quella sede:

“Il cuore della città non meritava questo scempio. Siamo inoltre molto preoccupati per la sicurezza e per la viabilità, chiediamo rassicurazioni dagli organi competenti. Aversa ha bisogno di recuperare quel senso di appartenenza che ha perduto in anni di scellerate scelte politiche. Ha bisogno di riprendersi le sue tradizioni, la sua cultura millenaria e la sua bellezza.

Il centro storico va recuperato non è più tollerabile il suo abbandono e degrado, le immagini che stanno circolando sul web in queste ore sono più eloquenti di qualunque parola”.