Dopo la tregua torna l’Allerta Meteo sul Casertano. Ecco le zone

I comuni costieri sono stati quelli più duramente colpiti dal maltempo, come a Castel Volturno, dove si sono registrati allagamenti e crolli

Caserta – La giornata di oggi, Lunedì 18 novembre, ha concesso una piccolissima tregua dal maltempo.

Purtroppo, però, la Protezione civile della Campania ha diramato una nuova Allerta Meteo per la giornata di domani martedì 19 Novembre.

Infatti su parte della provincia di Caserta sarà in vigore, dalle 10,00 di mattina e per le successive 24 ore, un’Allerta Gialla.

Le zone interessante sono 1 (Piana Campana) e 3, 5, 6 e 8. Quindi il litorale Casertano sarà attraversato da una nuova perturbazione che porterà piogge e vento. Proprio i comuni costieri sono stati quelli più duramente colpiti dal maltempo, come a Castel Volturno, dove si sono registrati allagamenti e crolli.

Ecco le previsioni di 3B meteo:

MARTEDÌ: Nuovo peggioramento per le regioni meridionali raggiunte da una nuova perturbazion atlantica e preceduta da condizioni di instabilità. Peggiora fin dal mattino sulla Sicilia con primi fenomeni anche temporaleschi su agrigentino, palermitano meridionale, ppoi anche su nisseno e Sicilia orientale tra pomeriggio e sera. Le precipitazioni, anche intense localmente, si porteranno verso la Calabria ad iniziare dal basso Ionio reggino. Rovesci e temporali risaliranno così la Calabria estendendosi alla Campania che fin dal mattino potrà vedere qualche fenomeno anche sotto forma di acquazzone. Temperature in calo, venti in rinforzo da SSO, rotazione a OSO dal pomeriggio. Mari molto mossi