Home Caserta Domani ultimo giorno di afa. Da Venerdi temperature più miti

Domani ultimo giorno di afa. Da Venerdi temperature più miti

PROVINCIALE – L’afa sta per lasciare la nostra provincia e tutta la regione Campania, ma non il caldo, quello rimarrà con noi per quasi tutto il mese di Agosto.

Giovedì 10 agosto sarà l’ultimo giorno con temperature estreme, dove la massima si assesterà intorno ai 38 gradi centigradi. Già a partire da Venerdi ci sarà un netto calo delle temperature massime, fino a 31 gradi ed una maggiore presenza di venti che renderanno ancora più sopportabile il caldo.

Ecco le previsione di ilMeteo.it:

Giovedì 10 Agosto: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, minima 21°C, massima 38°C. Nel dettaglio: sole e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 38°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.1, corrispondente a 945W/mq.

Venerdì 11 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 22°C e massima di 31°C. In particolare avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 28km/h e 33km/h, moderati da Ovest alla sera con intensità tra 22km/h e 28km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 974W/mq.

Sabato 12 Agosto: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 18°C e massima di 28°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 28°C, la minima di 18°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 17km/h, al pomeriggio moderati da Ovest con intensità tra 24km/h e 29km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 6.3, corrispondente a 834W/mq.