Home Caserta Da domani pioggia sul Casertano. Temporali nella giornata di sabato e domenica

Da domani pioggia sul Casertano. Temporali nella giornata di sabato e domenica

CASERTA – Nella mattinata di domani intorno alle ore 8,00 sono previsti piovaschi e schiarite a partire dalle zone dell’alto casertano.

Nelle ore successive, dalle 16,00 in poi, piogge su tutta la provincia di Caserta. Invece nelle giornata di Sabato e Domenica, rispettivamente 2 e 3 settembre le piogge si intensificheranno con probabili temporali su quasi tutta la regione Campania. La giornata di massima allerta è Sabato 2 settembre.

Ecco le previsione di 3B Meteo:

SABATO:la pressione in diminuzione determina un peggioramento del tempo. Variabilità in Campania con piogge e temporali sparsi alternati a temporanee pause asciutte. Avvio soleggiato su Calabria e Sicilia ma con fenomeni in arrivo sui settori tirrenici e occasionalmente su Calabria ionica e bassa Sicilia. Temperature in calo dalla Campania, in temporaneo aumento sull Ioniche. Venti da SSE, fino a moderati. Mari da poco mossi a mossi.

L’alta pressione contribuirà a rendere ancora le giornate estive e calde. Tale situazione è destinata a subire una modifica nel corso della settimana ed in particolare da venerdì quando una saccatura nord atlantica porterà un peggioramento sull’Italia. Le piogge guadagneranno terreno anche verso Sud e sarà la Campania la prima regione ad essere interessata, via via anche le altre Regioni meridionali entro domenica. Il caldo in tal frangente tenderà ad attenuarsi