Da domani 48 ore di temporali su tutto il casertano. Diramato l’allerta meteo

PROVINCIALE – A partire da domani, Domenica 10 Settembre, ci attendono ben 48 ore di pioggia forte e venti, anche a carattere di nubifragio su tutta la provincia di Caserta.

Diramato anche, dalla Protezione civile della Campania, l’allerta meteo Arancione per almeno 12 ore, invitando tutti i sindaci delle zone interessate a predisporre tutte le misure necessarie per prevenire situazioni di particolare criticità.

Ecco le previsioni meteo per domani di 3B Meteo:

DOMENICA: Un intenso fronte perturbato relativo alla formazione di una bassa pressione investe la Campania portando forte maltempo con fenomeni anche a carattere di nubifragio, più colpiti i settori settentrionali della regione, specie casertano e napoletano tra il pomeriggio e la sera. Prevalgono schiarite su Sicilia e Calabria con tendenza a intenso peggioramento la notte sulla Sicilia. Temperature stabili o in calo su nord Campania, in aumento altrove con punte di 34° in Calabria e Sicilia. Venti forti meridionali con mari molto mossi o agitati.

Un intenso impulso nord Atlantico sta in queste ore penetrando sul Mediterraneo. Il tempo sta già peggiorando sull’Italia centro settentrionale e domani toccherà anche al Sud. La Campania settentrionale sarà la prima ad essere interessata da fenomeni che localmente potranno essere anche intensi, orientativamente il grosso dovrebbe arrivare nelle ore centrali e serali, poi la notte peggiorerà sulla Sicilia. Lunedì giornata di maltempo con rovesci e temporali anche intensi e localmente a carattere di nubifragio con tendenza ad attenuazione verso sera. A seguire tempo migliore con temperature semi estive, in linea con il periodo.