I danni del maltempo nella provincia di Caserta. Annullato un concerto. FOTO

PROVINCIA – La pioggia ed il vento hanno fatto registrare danni ed allagamenti in tutta la provincia di Caserta.

Annullato anche il concerto di Gigi D’Alessio previsto a Francolise per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie nella frazione di Sant’Andrea del Pizzone. Tra i comuni più colpiti, sicuramente, quello di Cancello ed Arnone, con alberi e luminarie abbattute dal vento.

Prorogata l’allerta meteo della protezione civile, inoltre è stata estesa a tutta la Campania per le prossime 24 ore.

Secondo la Protezione civile, “il rischio idrogeologico previsto sarà diffuso con una instabilità di versante localmente anche profonda: possibili, nelle zone di allerta, frane e colate rapide di fango o di detriti, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini e fonemeni di erosione. Previsto anche un innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (come, ad esempio, tombature, restringimenti).

Si segnala anche una possibile caduta massi in più punti del territorio. Per quanto riguarda i centri fortemente urbanizzati, va attenzionata anche corretta tenuta del sistema fognario e di smaltimento delle acque reflue”.