Coronavirus. 2 nuovi positivi nel Casertano, colpite due comunità

Entrambi i casi sono stati ufficializzati dai rispettivi sindaci

Immagine di repertorio

Falciano del Massico / Sessa Aurunca – Purtroppo si registrano due nuovi casi di Coronavirus nella Provincia di Caserta, fuori dal comune di Mondragone.

Si tratta di due paesi limitrofi, precisamente Falciano del Massico e Sessa Aurunca. Entrambi i casi sono stati ufficializzati dai rispettivi sindaci.

A Sessa Aurunca è il sindaco, Silvio Sasso, a renderlo noto attraverso la sua pagina facebook:

Nella giornata di ieri è risultato positivo al CORONAVIRUS un nostro concittadino sottoposto a tampone in seguito alla positività di un suo collega di lavoro presso azienda di un Comune limitrofo. L’ASL ha già provveduto a svolgere la prescritta inchiesta per porre in quarantena i familiari e i contatti degli ultimi giorni. Forze dell’Ordine e Protezione Civile già operative sul caso. Non è opportuno e/o giustificato alcun allarmismo.”

Anche a Falciano del Massico il sindaco Erasmo Fava conferma la positività al covid-19 di un cittadino:

Con grande rammarico, mi corre l’obbligo di comunicare all’intera cittadinanza che sono stato appena informato dagli Organi competenti di un caso di positività al COVID-19. È stata attivata l’intera procedura per il contenimento del virus, ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni del soggetto interessato.

Come al solito non potranno essere diffuse le generalità della persona coinvolta e pertanto invito la cittadinanza a mantenere la calma ed a rispettare le norme igienico sanitarie.
Solo seguendo le regole possiamo evitare il diffondersi del contagio.

Siamo in contatto costante con l’Asl e le forze dell’Ordine che si stanno occupando del monitoraggio per verificare la presenza di altri casi sul territorio, sperando che nelle prossime ore non risultino altre positività.
Nell’interesse di tutti e con la massima trasparenza vi informeremo sulle azioni future che saranno adottate.”