Coronavirus. Scuole chiuse in tutta Italia a partire da domani

La decisione arriverà al termine del tavolo della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi in corso questa mattina

Aggiornamento – E’ ufficiale: scuole chiuse da domani fino al 15 marzo. “Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo”, ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

NazionaleScuole chiuse fino a metà marzo per l’emergenza Coronavirus. E’ questa la decisione che potrebbe essere presa dal Governo durante la riunione a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i ministri.

Il governo potrebbe optare per la chiusura delle scuole e delle università in tutta Italia da domani fino a metà marzo.

La decisione arriverà al termine del tavolo della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi in corso questa mattina.

Il ministro dell’Istruzione Azzolina ha chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico, dopo l’incontro tra il premier Conte e i ministri dal quale è emersa la decisione di fermare l’attività didattica.