Caserta – Continuano a crescere i contagi di Coronavirus in tutta la Provincia di Caserta, superata la quota di 280 positivi al covid-19.

Ennesimo caso registrato a Santa Maria Capua Vetere, il 27esimo, dove un 36enne che da tempo aveva sintomi compatibili col Coronavirus ma per fortuna era stato posto in isolamento.

Lo conferma il sindaco Antonio Mirra: “Abbiamo appena ricevuto notizia dall’Unità di Crisi regionale dell’esito positivo di un tampone a cui è stato sottoposto un nostro concittadino 36enne che è in isolamento già da tempo presso la sua abitazione e allo stato, come dallo stesso riferito stamattina al sindaco, ha superato la fase sintomatica.”

18esimo caso di Coronavirus a Marcianise: si tratta di una donna asintomatica sottoposta a tampone per i suoi contatti.

La conferma arriva dall’ente comunale: “L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato la positività al Covid-19 di un altro tampone praticato a una cittadina di Marcianise.

Si tratta di una giovane donna che non presenta sintomi e conserva uno stato di buona salute, viene trattata presso il proprio domicilio, con l’adozione di tutte le cautele necessarie alla circoscrizione del contagio, ponendo in quarantena obbligatoria e sotto osservazione tutti coloro che con lei hanno avuto contatti e praticando, ove opportuno, i tamponi per il Covid-19“.

Nono caso a Bellona. È stata ricoverata in ospedale una persona legata all’ultimo contagio.

Ad annunciarlo il sindaco Filippo Abbate che ha comunicato anche l’esito negativo di altri cinque tampone.

Abbiamo ricevuto il risultato
di 5 tamponi, tutti con esito negativo. Inoltre siamo stati informati che tutte le persone risultate positive al primo tampone e appartenenti al ceppo del 1 marzo sono risultate negative ai nuovi test e sono in attesa della certificazione finale di totale guarigione.

Purtroppo da poco siamo stati avvisati che un nostro concittadino, appartenente allo stesso ceppo di una delle ultime persone contagiate, è risultato positivo ed è stata subito ricoverato in Ospedale”.

Undicesimo caso nel comune di Castel Volturno e 18esimo ad Aversa, confermati dai rispettivi sindaci.

Altri due casi di contagio da coronavirus a Grazzanise. Sale a quota 3 il numero totale dei positivi in città. Ad annunciarlo è stato il commissario straordinario del Comune, Aldo Aldi.

Sesto caso a Succivo “Dal Dipartimento di Protezione Civile di Napoli, l’esito positivo di un tampone effettuato a carico di un nostro concittadino” conferma l’amministrazione comunale.

6 casi a San Felice a Cancello, 4 in una sola giornata, tutti confermati dal sindaco.