Coronavirus: nuovo caso positivo a Capua, soccorso caso sospetto a San prisco

Soccorsa una persona con sospetto contagio da Covid-19 a San Prisco

Capua / San Prisco – Nuovo caso positivo al coronavirus nella città di Capua ufficializzato dall’Asl e comunicato al sindaco.

Ad annunciarlo è proprio il primo cittadino Luca Branco, dopo aver ricevuto la telefonata dell’Asl: “I pazienti attualmente in fase di positività al Covid-19 raggiungono quota 2. La persona contagiata è già in quarantena e nelle prossime ore saranno ricostruiti tutti i suoi contatti“.

Nella tarda mattinata di ieri, verso le ore 12:30 , invece, una squadra dei Vigili del Fuoco della sede Centrale del Comando, allertati dal 118, è intervenuta in via Udine nel Comune di San Prisco, per un soccorso a persona con sospetto contagio da Covid-19.

Al loro arrivo sul posto , i Vigili del Fuoco, coadiuvati anche dal supporto del nucleo N.B.C.R.( Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico) proveniente sempre dalla sede Centrale, subito si sono messi all’opera per le operazioni di assistenza al personale del 118 di Marcianise presente lì sul posto con un’autoambulanza, assicurando la persona al personale sanitario per le cure del caso.