Coronavirus. Marcianise, 26 contagiati e 16 guariti

La situazione covid-19 nella città di Marcianise

Immagine di repertorio

Marcianise – L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato i dati relativi all’evoluzione del contagio da Coronavirus a Marcianise.

Si conferma l’andamento positivo, favorito da quei cittadini che hanno affrontato responsabilmente i notevoli disagi del distanziamento sociale. Dei ventisei casi di positività al coronavirus, sedici persone sono guarite, mentre 4 pazienti, con sintomatologia lieve o del tutto assente, sono ancora in trattamento domiciliare.

I concittadini purtroppo deceduti sono sei. Alle persone attualmente in terapia si augura un percorso sereno verso la completa guarigione e la conferma della negatività di tutti i tamponi. Le Autorità centrali e regionali hanno divulgato ampiamente i punti salienti della cosiddetta Fase Due, il cui presupposto fondamentale continua ad essere la prudenza e il comportamento responsabile di ogni cittadino. Pertanto, si rinnova l’invito al rispetto delle nuove norme governative e regionali, basate sul mantenimento delle distanze fra le persone, l’utilizzazione dei dispositivi di protezione individuale e il divieto di assembramento.

Sul Sito Istituzionale del Comune di Marcianise è stato pubblicato il Bando per la concessione di un contributo straordinario a sostegno del fitto dell’abitazione principale, destinato alle famiglie che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale a causa delle misure restrittive emanate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Dal medesimo Sito del Comune è possibile scaricare il modello di domanda e la documentazione accessoria.

Le richieste potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 28 Aprile 2020 fino alle ore 18:00 del 5 maggio 2020. Le domande pervenute dopo tale termine non saranno prese in considerazione.