Coronavirus: 2 nuovi casi nel Casertano, il sindaco: “3 focolai familiari”

Entrambi i casi di covid sono stati ufficializzati dai rispettivi sindaci del Casertano

Immagine di repertorio

Castel Volturno / San Felice a Cancello – Aumentano i casi positivi al Coronavirus nella Provincia di Caserta. Si segnalano 2 nuovi contagi in due comuni distinti.

Ufficializzato il settimo caso di Covid nel comune di San Felice a Cancello. A comunicarlo con un post è il sindaco Giovanni Ferrara i quale scrive:

Nuovo CASO POSITIVO appartenente al nucleo familiare ieri annunciato, Totale positivi ad oggi 7.  I casi si riferiscono a 3 focolai distinti. I soggetti positivi sono asintomatici o con lievi sintomi.

Siamo vicini alle famiglie colpite che in questo momento vivono un grande senso di sconforto e preoccupazione.

Ricordo che è obbligatorio utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza, di rispettare il distanziamento sociale ed evitare luoghi affollati.”

Quinto caso di Covid anche nel comune di Castel Volturno. Lo ha comunicato poco fa il sindaco Luigi Umberto Petrella:

Sabato 08/08/2020 alle ore 23,00 circa mi è stato comunicato dalla struttura competente UOPC la presenza sul nostro territorio di un nuovo caso positivi al COVID 19. Si tratta di un cittadino cinquantenne, vive da solo ed è residente, nella stessa serata è stata allertata la struttura della protezione civile locale che si è portata sul posto, contattato il 118, verificate le condizioni di salute del positivo, si è data disposizione per l’immediato ricovero presso il centro ospedaliero covid.

Ad oggi in totale riscontriamo cinque casi positivi sul terrirorio, l’ultimo, ricoverato ed altri quattro in quarantena domiciliare obbligatoria con assistenza medica da parte della struttura medica Covid dell’Asl e vigilati ed assistiti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. Vi comunicheremo ulteriori aggiornamenti in itinere”.